6 curiosità interessanti su Facebook che dovresti conoscere

Poche aziende sono state determinanti nella crescita e nello sviluppo dei social media. In realtà, si può proprio dire che Facebook abbia costituito l’intero universo dei social media.

Se credi, però, di sapere davvero tutto, in questo articolo ti descriveremo 20 fatti interessanti che dovresti sapere.

Nonostante le crescenti controversie e le denunce sull’utilizzo dei dati personali, Facebook non mostra segni di cedimento. Continua ad aumentare la sua base utenti e vanta oltre 2,4 miliardi di utenti attivi.

Instagram, uno dei più grandi acquisti di Facebook, continua ad introdurre novità impressionanti per le aziende che vogliono far conoscere il proprio brand e per chi vuole strutturare un profilo professionale come influencer.

Il team di VizionOnline ha realizzato questa infografica che descrive in dettaglio 20 fatti interessanti su Facebook. E noi te li riassumiamo velocemente in 6 macroblocchi

1. La nascita

La piattaforma di Mark Zuckerberg nasce ufficialmente il 4 febbraio 2004. La prima versione si chiamava “Facemash”, una sorta di Tinder preistorico. Infatti, si dava la possibilità di classificare gli studenti di Harvard in base al loro livello di fascino.

Incredibile, se si pensa che ad oggi il 26,3% della popolazione mondiale usa Facebook regolarmente. Mentre in Europa si registrano circa 307 milioni di utenti.

Per continuare a leggere l’articolo completo clicca qui!

(Visited 22 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *