La crescita di Instagram è inarrestabile. Dal 6 ottobre 2010 ad oggi, gli utenti attivi al mese, in tutto il mondo, sono aumentati in maniera esponenziale, da 500 milioni fino al miliardo.
Un terreno fertile per i brand che vogliono far crescere il proprio business online e che vogliono aumentare l’awareness nei confronti del pubblico target.
Ma non ci si improvvisa “esperti di Instagram”, né tanto meno si può pensare di acquistare follower indonesiani e ottenere grandi risultati in termini di profitti. La presenza su Instagram necessita di pianificazione, strategia, analisi, monitoraggio, ma soprattutto presenza.
Dall’editing all’analisi e alla programmazione dei post, esistono diversi tool per poter sfruttare tutte le potenzialità di Instagram.
Mantenere un livello costante di crescita è più facile a dirsi che a farsi. Ecco perché in questo articolo abbiamo pensato di racchiudere i principali tool che ti aiuteranno a far crescere il brand in termini di awareness e visibilità.
Una premessa importante: la tua crescita su Instagram non avverrà a meno che tu non decida di dedicare quotidianamente tempo e sforzi, al monitoraggio dei risultati, all’ottimizzazione di ciò che non funziona, al raggiungimento degli obiettivi di business.
LEGGI ANCHE: Le più importanti tendenze di Instagram da tenere sott’occhio in questo momento
1. SocialCaptain per la crescita della community
Si fa chiamare “il tuo assistente Instagram personale”. SocialCaptain è un tool che, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e dell’automazione, consente la crescita del profilo Instagram, assicurando che sia “organica, reale e mirata”.
Molto simile a un Bot, è uno strumento utile per chi non ha molto tempo a disposizione e non può interagire, commentare ed essere presente 24h su 24.
Il Piano Turbo assicura una crescita “intelligente” fino a 10 volte superiore rispetto al normale, ad un costo di 99 dollari al mese. Puoi fare subito una prova, perché è disponibile una demo online connettendo direttamente il tuo account.